• Inglese
  • Francese
  • Russo
Follow
Top
bag in box monogram olio extravergine di oliva olio guglielmi

Bag in Box olio extravergine di oliva. Buono pratico sicuro

I BAG IN BOX

I Bag in Box Monogram sono la nuova frontiera di conservazione dell’olio extravergine di oliva. Sono pratici, versatili in cucina perché è facile spostarli comodamente ovunque. Il suo sistema di conservazione permette di mantenere inalterati i profumi e i sapori dell’olio extravergine.

BUONO

Il nostro immaginario è abituato a visualizzare l’olio extravergine di oliva per il consumo domestico conservato in bottiglie o lattine ecco perché il Bag in Box Monogram rappresenta una novità assoluta. Il bag in box è un ottimo contenitore per l’olio extra vergine. La sua tecnologia, costituita da un sacchetto di materiale plastico dotato di rubinetto di spillatura, è racchiuso in un box di cartone. Questa struttura preserva i sapori e i profumi dell’olio, a riparto dalla luce, da agenti esterni, dall’aria e quindi dall’ossigeno. Infatti il rubinetto e il sacchetto garantiscono il sottovuoto. I sacchetti, inoltre, sono spesso a bassa permeabilità all’ossigeno. I Bag in Box Monogram sono disponibili nel formato da 3 litri in tutte le varianti della gamma Monogram: Leggero, Intenso, Fruttato, Biologico e Fior D’O.

PRATICO

Il Bag in Box è un alleato nella cucina di tutti i giorni. La sua comodità è data dal fatto di essere leggero e facilmente trasportabile grazie alla maniglia che permette di spostarlo nel luogo più comodo. Il comodo dosatore permette di riempire le oliere senza alcuni utilizzo di imbuti, senza colature e senza sporcare. Per azionare il rubinetto basta eliminare il sigillo di garanzia e premere con due dita le alette laterali. Nel momento in cui la pressione viene meno, il rubinetto di chiude immediatamente senza avere gocce di strascico. La scatola di rigido cartone che contiene la sacca conserva il design contemporaneo ed elegante della linea Monogram e tenerla in cucina diventa un vero piacere per la vista.

SICURO

Il Bag in Box è una soluzione sicura per la conservazione dell’olio extra vergine d’oliva, perché noi di Olio Guglielmi abbiamo scelto per la realizzazione di questo packaging materiali di alta qualità. Inoltre la confezione del bag in box è completamente riciclabile: il sacchetto e rubinetto vanno nelle plastiche e il cartone nella carta.

LA LINEA MONOGRAM

Monogram è la linea di olio extravergine di oliva di Puglia ideata per valorizzare i diversi tipi di fruttato. La gamma si compone di 5 referenze: LeggeroIntensoFruttato, Biologico e Fior D’O. La volontà di marcare con un segno grafico altamente distintivo questa collection nasce dall’idea di imprimere con un sigillo di alta qualità questo extravergine proveniente solo dal cultivar autoctone. Gli oli Monogram sono infatti realizzati solo con olive provenienti dai terreni della famiglia Guglielmi, uliveti coltivati e curati quotidianamente ad Andria, nei pressi di Castel del Monte, una zona nota per la secolare cultura olivicola. Fanno parte di questa linea gli Aromatici e IGP Puglia.

L’OLIO GUGLIELMI

Il nostro olio extravergine non nasce mai “per caso”. E’ un frutto, in tutti i sensi, di una serie di visioni, azioni e obiettivi. Nasce dalle olive, ma non da olive qualsiasi. Sono olive attentamente curate, tutelate, selezionate.  E’ il risultato di una combinazione vincente, data dal sapere dei nostri padri e dalla innovazione più rivoluzionaria. E’ dato dalla nostra “ricetta di famiglia” perché l’olio non nasce solo da un procedimento meccanico, nasce prima dal nostro cuore.

I NOSTRI ULIVETI

Le foglie, un simbolo. L’ulivo un’icona, le olive un emblema. Gli uliveti per Olio Guglielmi sono il motore di tutto. La cura meticolosa, attenta ed amorevole nasce da un rispetto estremo per la natura e dalla consapevolezza che l’olio extra vergine nasce sul ramo, dal frutto ben accudito, sano. Coratina, Peranzana e Ogliarola sono solo alcune delle cultivar tipiche della regione Puglia tutelate dal preciso lavoro sui campi, come un vero e proprio patrimonio da salvaguardare, ecco perché gli uliveti sono quotidianamente curati personalmente dalla famiglia.