• Inglese
  • Francese
  • Russo
Follow
Top
olio extravergine di oliva olio nuovo olio guglielmi

Olio extravergine di oliva. Il nuovo raccolto

L’olio extravergine di oliva del nuovo raccolto è più speciale che mai perché la raccolta dell’annata 2020/2021 è all’insegna delle persone.

Come ogni anno, arriva quel periodo speciale in cui nei nostri campi in Puglia, nei pressi di Castel del Monte, si raccolgono i frutti dell’olivo per trasformarli in olio extra vergine di oliva presso il nostro frantoio. L’aspetto cruciale è quello di saper cogliere il momento giusto, raggiungendo un’equilibrio tra il giusto grado di invaiatura e il più alto contenuto fenolico.

L’annata si preannuncia ottima dal punto di vista qualitativo, buona da quello quantitativo, seppur molto meno abbondante rispetto al 2019, che aveva visto un raccolto eccezionalmente copioso. Ci attendiamo quindi un raccolto di grande soddisfazione, la raccolta non è solo un lavoro, è passione e convivialità. Ogni oliva racchiude un po’ della nostra storia e delle generazioni che si susseguono in frantoio. “Le olive sino ad oggi raccolte sono assolutamente ottime. L’estate asciutta ha garantito delle olive sane ed integre, i picchi di caldo di tutti i mesi sono stati ben fronteggiati dall’irrigazione che abbiamo in tutti i nostri 200 ettari di uliveti” spiega Saverio Guglielmi, CEO dell’azienda.

In tutti questi mesi tutto il nostro staff in campo ed in frantoio è stato eccezionale – continua Saverio Guglielmi – ha tenuto in piedi tutto il sistema produttivo: il controllo del frutto, la gestione del terreno e come spiegavo dell’irrigazione ci permettono oggi di cogliere i frutti del lavoro in un anno difficile caratterizzato dall’incertezza causata dalla pandemia. E’ a tutte le persone che permettono oggi di offrire a tutti i nostri clienti il nostro olio nuovo, che voglio dedicare questo raccolto.”

Bag in Box

In occasione della nuova annata nasce anche un nuovo prodotto. Sono i Bag in Box.
Un nuovo pack fortemente voluto perché Buono, Pratico, Sicuro. La sacca all’intero del box è in grado di preservare al meglio le proprietà organolettiche del nostro olio extra vergine di oliva. Inoltre, il pratico rubinetto garantisce la possibilità di prelevare le quantità di olio desiderata.

Guarda la raccolta