fior d’o esalta la tradizione olearia
Porta sulla tua tavola la Puglia
più autentica
fior d’o è l’olio extravergine di oliva che racchiude tutta la genuinità e la tradizione dell’olio appena molito. Spremuto a freddo e non filtrato, ha un aspetto rustico e autentico. Il suo gusto deciso richiama l’essenza dell’oliva appena franta, con note pungenti di erba fresca e una corposità che avvolge il palato.
Un mix unico di amaro, piccante che celebra le prime olive di stagione
L'ESSENZA DELL'OLIO APPENA FRANTO
Prodotto con le prime olive raccolte a ottobre, viene creato all’inizio della campagna olearia da olive verdi. Le olive vengono subito molite per preservare il loro caratteristico mix di amaro, piccante e fruttato, donando a questo olio un profilo aromatico unico.
"fior d'o è l'essenza della nostra terra. un olio novello che trasforma ogni piatto in una esperienza indimenticabile"
Pietro Zito
L'USO IN CUCINA
fior d’o è perfetto per esaltare piatti semplici e genuini. È ideale per l’uso a crudo, dove può sprigionare al meglio i suoi profumi freschi e le note rustiche. Provalo su bruschette calde per un tocco di autenticità pugliese, o usalo per condire verdure crude e formaggi freschi, dove il suo carattere deciso bilancia la delicatezza degli ingredienti.
Si abbina perfettamente a zuppe di legumi e piatti della tradizione, come purea di fave con cicoria, arricchendo ogni boccone con un’esplosione di sapori.
Un olio che racconta la tradizione
L’autenticità del sapore
Questo olio dal carattere autentico sprigiona un profumo intenso di olive fresche e vanta una consistenza cremosa che lo rende ideale per chi cerca un sapore rustico e genuino.