• Inglese
  • Francese
  • Russo
Follow
Top
olio novello olio guglielmi

Olio Novello. Un concentrato di emozioni

Fragranza vivace e profumi di erba appena tagliata. L’olio novello è un concentrato di sensazioni che esplodono al palato. Realizzato con le prime olive raccolte durante l’ultima campagna olearia, questo extravergine viene estratto a freddo presso il frantoio di proprietà della famiglia Guglielmi.

L’attenzione e la cura che abbiamo nella coltivazione dei nostri ulivi è tutta visibile nel sapore dell’olio, il cui gusto riflette l’integrità dei nostri frutti. Il raccolto delle olive avviene tra ottobre e novembre. Raccolte al giusto grado di maturazione, le olive vengono subito portate in frantoio per essere molite nell’arco di pochissime ore. Ne deriva un extravergine fresco e dal verde intenso, estratto a freddo, dove si accentuano le sensazioni dovute ad un’alta concentrazione fenolica. I polifenoli sono sostanze antiossidanti benefiche per la salute quindi l’olio nuovo ne ha questa virtù. Le sensazioni di erba appena tagliata  e il retrogusto amaro e piccante dichiarano tutto il pregio di un olio extravergine genuino.

L’olio della nuova campagna olearia, nei suoi diversi gradi di fruttato soddisfa i palati più esigenti amanti degli ingredienti di alta qualità. In cucina sprigiona tutta la sua bontà. Basta infatti accostarlo a pochi elementi per creare un vero e proprio piatto gourmand come del pane caldo abbrustolito e sfregato con aglio. Immaginatene tutto il sapore e l’odore di campagna. Provate l’olio nuovo su una zuppa di legumi o molto semplicemente per condire delle cruditè. Ne rimarrete affascianti.

Scopri subito la gamma Monogram della campagna olearia 2018/2019