Follow
Top
olivachiamaraccolta2018 olio guglielmi

Olio Guglielmi apre le porte del frantoio con “L’oliva chiama a raccolta”

Lunedi 12 e martedì 13 novembre Olio Guglielmi apre le porte del frantoio di famiglia durante la raccolta delle olive grazie all’iniziativa “L’oliva chiama a raccolta”.

La voglia di raccontare l’importanza di questa fase produttiva così emozionante e delicata, ha spinto Olio Guglielmi ad aprirsi al pubblico invitando personaggi di spicco nel mondo della ristorazione come i pizzaioli gourmet Ciccio Filippelli di “Re Denari” e Ian Spampatti de “La Lanterna”. Il blog tour, che giunge quest’anno alla sua seconda edizione , è un momento di riflessione concreta sulla produzione dell’extravergine di oliva e sui prodotti di qualità. E’ questo un tema centrale per i foodblogger che parteciperanno all’evento, narratori in tempo reale le fasi del processo produttivo.

L’oliva chiama a raccolta” diventa così un’occasione unica perché “abbiamo deciso di coinvolgere il pubblico in un momento di fondamentale importanza per l’azienda: la molitura dell’olio durante la campagna olearia. Questo perché vogliamo che si sentano parte della nostra famiglia e riescano a vedere nel prodotto la passione che ci mettiamo per realizzarlo. Inoltre, accanto all’esperienza della raccolta e della degustazione dell’olio novello– commenta Saverio Guglielmi, Ceo dell’azienda – i nostri ospiti hanno l’occasione di scoprire le bellezze della nostra terra.

L’oliva chiama a raccolta” regala l’occasione unica di entrare in contatto diretto con la famiglia Guglielmi che dal 1954 porta avanti con passione il mestiere dell’olivicoltore e tastare con mano la qualità del suo olio extra vergine di oliva realizzato solo con olive prevenienti dalle campagne di proprietà dell’azienda. L’evento sarà così un viaggio tra storie di famiglia, gli incantevoli paesaggi della Puglia e i profumi delle olive fresche.

×