Follow
Top
PRODEXPO Mosca

Olio Guglielmi partecipa al PRODEXPO di Mosca

Siamo pronti a partire verso nuove destinazioni. Dal 7 sino all’11 febbraio saremo a Mosca per il PRODEXPO, la più importante fiera agroalimentare della Federazione Russa e dell’est Europa. Vi aspettiamo al Padiglione 2.3- Stands 23B37

COSA E’ IL PRODEXPO

Il PRODEXPO di Mosca attira ogni anno un numero rilevante di espositori e visitatori, sia russi sia stranieri. Raduna nei suoi padiglioni circa 2.600 espositori provenienti da 70 Paesi. La manifestazione è una vetrina per prodotti alimentari provenienti da tutto il mondo, cibi e bevande speciali, prodotti biologici, healthy food, halal, kosher ed esotici. In questa occasione vengono presentati prodotti nuovi e degni di nota, noi di Olio Guglielmi ad esempio porteremo con noi Arso l’olio extravergine di oliva affumicato.

ARSO, la nostra novità

Arso è l’olio extravergine di oliva affumicato con legni di faggio. Un prodotto unico, che nasce dal nostro Monovarietale di Peranzana estratto a freddo. Il segreto per ottenere questo olio affumicato di altissima qualità è un processo studiato nei minimi dettagli utilizzando un sistema di produzione tradizionale che segue i più severi controlli e protocolli di qualità.

Con l’aiuto di maestri affumicatori, abbiamo studiato una ricetta, che ha permesso di non intervenire sull’identità dell’olio, regalando aromi di mela e mandorla, con un note caramellate. Un prodotto dai sentori aromatici gradevoli e avvolgenti che dona ai piatti sapori nuovi ed  è ideale per l’uso a crudo di tutti i tipi di carne e pesce, condimenti per insalate e preparazione di salse, oltre che su formaggi e verdure. Per l’affumicatura di Arso utilizziamo solo legni ecologici, provenienti da foreste sostenibili e alberi non geneticamente modificati. Si tratta quindi di un processo 100% naturale, in cui l’artigianalità è presente in tutte le sue fasi. Inoltre, per preservare le caratteristiche organolettiche iniziali dell’olio mantenendo le note di “fumo”, la temperatura del processo di affumicatura è costantemente controllata e non supera mai i 30/35ºC, mentre la stanza in cui viene eseguita, viene mantenuta costantemente a 15ºC.