Follow
Top
Image Alt

Manuale Degustazione

Il manuale di degustazione Olio Guglielmi è una guida semplice ed pratica per imparare a cogliere aromi e profumi che caratterizzano l’olio extravergine di oliva

scarica il manuale di degustazione olio guglielmi

Il manuale di degustazione Olio Guglielmi grazie ad una spiegazione chiara corredata di icone, permette di riconoscere i sapori avvertiti al palato. Ti spiegheremo n breve tempo quali sono le tecniche di assaggio dell’olio e qual è il vocabolario sensoriale da utilizzare per descrivere pregi e difetti. Infine, le nozioni fornite in questa breve guida ti permetteranno di distinguere un buon olio extravergine al primo assaggio.

Saper riconoscere un olio extravergine di oliva 100% italiano diventa oggi sempre più importante per il consumatore in quanto ingrediente simbolo della dieta mediterranea e di un corretto stile di vita. Ecco perché ti consigliamo di assaggiare l’olio prima del tuo acquisto. Puoi farlo recandoti presso l’azienda produttrice. Olio Guglielmi si trova ad Andria, in Puglia. Qualora fossi distante, puoi visitare il nostro shop online. Qui troverai una vasta gamma di prodotti divisi per tipologie di fruttato.

La degustazione dell’olio extravergine di oliva è un’esperienza unica che coinvolge attivamente i sensi. Sono proprio l’olfatto e il gusto a condurti in un percorso sensoriale fatto di emozioni, di ricordi assopiti che riporteranno alla memoria le immagini del tepore del sole primaverile e i profumi della campagna di Puglia. Sei pronto per la degustazione? E’ arrivato il momento di scaricare il manuale, di munirsi di due bicchierini i vetro scuro e cominciare!

Iscriviti alla nostra newsletter
e scarica il Manuale Degustazione!

Compila il form e conferma la tua iscrizione, riceverai subito una email con il link per scaricare il nostro Manuale di Degustazione