Domande Frequenti
Chi è Olio Guglielmi?
Olio Guglielmi è un’azienda familiare pugliese con oltre 70 anni di storia, nata ad Andria, nel cuore dell’Alta Murgia. L’identità dell’azienda è basata sul legame profondo con il territorio, la coltivazione diretta di uliveti autoctoni e una produzione di olio extra vergine di oliva che unisce l’innovazione tecnologica a una grande esperienza in campo olivicolo.
La qualità dell’olio è garantita da processi rigorosi di estrazione a freddo e conservazione, che ne preservano le proprietà organolettiche. L’impegno verso l’eccellenza è confermato dai numerosi riconoscimenti ricevuti a livello nazionale e internazionale. Olio Guglielmi è ormai sinonimo di olio pugliese autentico e di qualità.
Ordina ora sul nostro shop online per assaporare l’autentico olio di Puglia.
Come posso effettuare un ordine?
- Dalla pagina shop scegli il prodotto desiderato e, se disponibili, seleziona il formato (es. 100 ml, 500 ml) o le configurazioni.
- Clicca su “Aggiungi al carrello”. I prodotti privi di varianti o configurazioni possono essere aggiunti al carrello anche direttamente dalla pagina shop.
- Vai al carrello e procedi al checkout dell’ordine, inserendo i tuoi dati di fatturazione e pagamento.
- Conferma l’ordine e riceverai una email con il riepilogo.
Cos'è un prodotto configurabile e come funziona?
I prodotti configurabili sono gift box speciali, come ad esempio le Couvette o la Box Mignon 20ml, che puoi personalizzare direttamente tramite il nostro shop online, scegliendo i prodotti da inserire al loro interno. Ogni box ha una capienza fissa: puoi selezionare i prodotti disponibili cliccando sulle opzioni proposte e, se lo desideri, inserire più unità dello stesso articolo.
Una volta raggiunto il numero esatto di prodotti previsto dalla box configurabile, potrai aggiungerla al carrello.
Non è possibile acquistare una gift box contenente un numero di articoli superiore o inferiore rispetto alla quantità prevista, ma puoi comunque acquistarla insieme ad altri prodotti presenti nello shop.
Devo registrare un account per poter acquistare sul sito?
Non è necessario registrare un account per poter effettuare un ordine sul nostro sito. Se lo desideri, potrai comunque creare un account tramite la pagina di log in o direttamente nella pagina di pagamento dell’ordine, spuntando la casella “Creare un account” nei dati di fatturazione. In questo modo i tuoi dati saranno salvati e potrai utilizzarli per rendere più veloce il tuo prossimo acquisto o per tenere traccia dei tuoi ordini.
Posso spedire a un indirizzo diverso da quello che ho inserito nei dati di fatturazione?
Certo, è sufficiente spuntare la casella “Spedire ad un indirizzo differente?” nella pagina di checkout. Nelle informazioni di spedizione dovrai inserire anche un numero di telefono e un indirizzo email validi.
Ho un codice sconto, come posso utilizzarlo?
Puoi utilizzare il tuo codice sconto nella pagina del carrello, inserendolo nel campo “Codice promozionale” e cliccando su Applica. In alternativa è possibile inserirlo nella pagina di pagamento dell’ordine, cliccando sul link in alto.
Quali metodi di pagamento accettate?
- Carte di credito/debito (Visa, Mastercard, ecc.).
- PayPal.
- Pagamento alla consegna (con sovrapprezzo di €4,50).
Quanto costa la spedizione?
Il costo viene calcolato automaticamente in base al Paese in cui viene spedito l’ordine e al totale del carrello, secondo le tariffe riportate nelle tabelle di seguito.
Italia
| Importo ordine | Costo spedizione |
|---|---|
| Fino a €80,00 | €6,99 |
| Oltre €80,00 | Gratuita |
Paesi UE
| Importo ordine | Costo spedizione |
|---|---|
| Fino a €200,00 | €25,99 |
| Oltre €200,00 | Gratuita |
Svizzera e UK
| Importo ordine | Costo spedizione |
|---|---|
| Fino a €100,00 | €39,90 |
| Da €100,00 a €200,00 | €29,90 |
| Oltre €200,00 | €19,90 |
Eventuali costi doganali/di importazione non sono calcolabili e saranno a carico dell’acquirente.
Quali sono i tempi di spedizione?
Italia: 2–4 giorni lavorativi.
UE: 4–6 giorni lavorativi.
Svizzera/UK: 6–10 giorni lavorativi (dogana inclusa, tempi soggetti a variazioni).
È possibile spedire nei Paesi al di fuori dell'UE?
Al momento spediamo solo in UE, Svizzera e Regno Unito. Per altre destinazioni contattaci su ordini@olioguglielmi.it: esploriamo insieme le opzioni disponibili.
Posso modificare o cancellare un ordine già effettuato?
Puoi scrivere a ordini@olioguglielmi.it o chiamare +39 0883 591815 entro 24 ore dall’ordine per modifiche o cancellazioni. Dopo l’evasione dell’ordine non è più possibile intervenire.