Vera autenticità.
Olio di Puglia Bio IGP è il nostro omaggio alla Puglia, dove nasce il nostro olio. E’ un tributo agli ulivi di questa terra così generosa, di cui ogni giorno ci prendiamo cura salvaguardando il suo ecosistema.
Olio di Puglia Bio IGP è il segno tangibile del nostro rapporto con la natura e lo si vede a partire dal packaging verde brillante, il cui colore richiama i frutti del nostro olio extravergine di oliva biologico. Verde, come le fronde degli ulivi di Puglia illuminate dal sole.
Olio extravergine di oliva biologico di Ogliarola
Olio di Puglia Bio IGP esprime appieno la territorialità già al primo assaggio. L’ Ogliarola è infatti una delle varietà più note del nostro territorio, ed in particolare della zona in cui si trovano i nostri ulivi secolari.
Le olive, attentamente selezionate, vengono molite in tempi brevi ed a temperature bassissime. Ciò permette di conservare tutta l’intensità dei profumi della frangitura con con note di mandorla fresca e profumi di gelsomino. Il suo sapore medio è accompagnato da un gusto elegante e morbido, con amaro e piccante lievi.
Una certificazione di qualità
Olio di Puglia Bio IGP è sinonimo di autenticità. La certificazione del marchio comunitario IGP (Indicazione Geografica Protetta) garantisce la tipicità e il forte legame con il territorio, la cui conferma si ottiene seguendo un severo disciplinare di produzione.
Ogni bottiglia è garantita dal consorzio di tutela, che verifica tutta gli step della filiera: dalla produzione, rigorosamente realizzata in Puglia, dalla pianta al confezionamento. Alla certificazione IGP si aggiunge anche quella di certificazione di produzione biologica. Il nostro impegno, è quello di garantire la naturale fertilità del suolo escludendo l’utilizzo di prodotti di sintesi e di organismi geneticamente modificati.