Spedizione gratuita con 20 Euro di spesa

Follow
Top
monocultivar coratina premi 2019 olio guglielmi

Monocultivar Coratina. Tutti i premi del 2019

Monocultivar Coratina conquista il cuore e il palato di tutti grazie alle caratteristiche organolettiche che la distinguono da sempre. Il gusto intenso con finale piccante ha trovato riscontro non solo in Italia ma anche in America e in Giappone conquistando premi e riconoscimenti ambiti.

Nonostante tutte le avversità incontrate nell’ultima campagna olearia, abbiamo mantenuto alto il nostro obiettivo, quello di raggiungere un alto standard di qualità del frutto. Non ci siamo arresi ed abbiamo impiegato tutte le nostre forze per la cura dei nostri ulivi. Siamo orgogliosi che il nostro lavoro sia stato riconosciuto e premiato ed è con grande soddisfazione che annunciamo le menzioni ricevute per Monocultivar Coratina: Gold Awards NYOOC, Silver Olive Japan, 4 gocce AIS BIBENDA, ed infine la menzione nella Guida Extravergini Slow Food 2019.

LA PIU’ GRANDE COMPETIZIONE MONDIALE

L’International Olive Oil Competition si svolge ogni anno a New York ed è la più grande competizione mondiale di olio extravergine d’oliva. La vittoria della medaglia d’oro segna che la strada intrapresa da tutto il team di Olio Guglielmi è esatta. La ricerca di un alta qualità del prodotto parte dai campi per terminare con il processo di produzione. Il risultato è un extravergine che i migliori assaggiatori del mondo hanno valutato tra i migliori.

UNA LAVORAZIONE ATTENTA

Una lavorazione attenta è essenziale per creare un extravergine dal sapore indimenticabile. Ecco perchè le olive di Monocultivar Coratina vengono raccolte durante le prime settimane di ottobre e molite nell’arco di due ore presso il nostro frantoio. Questa celerità di passaggi permette alle olive di non stazionare molto tempo nei bins e, garantisce il profumo di olive fresche e di preservare le caratteristiche organolettiche del frutto.

Anche il Giappone ha riconosciuto il valore del nostro costante impegno. La giuria del Olive Japan è stata fortemente attratta dal gusto deciso della nostra Coratina che le ha attribuito una medaglia d’argento. Olive Japan è il concorso internazionale sull’olio extravergine di oliva di qualità che si tiene a Tokyo ed ha il grande pregio di mettere in contatto gli olivicoltori ed i loro prodotti, con gli utenti ed i consumatori giapponesi.

Ci vuole un grande sforzo per creare un ottimo olio d’oliva. Un impegno costante che anche AIS BIBENDA ha riconosciuto a Olio Guglielmi. Il gusto intensamente fruttato, le note amare e il retrogusto che ricorda pomodori e carciofi, sapori tipici del territorio pugliese, hanno portato Monocultivar Coratina a conquistare le ambite 4 gocce.

IL NOSTRO IMPEGNO IN CAMPO

Anche quest’anno, come nel 2018, siamo presenti con il nostro olio nella Guida agli Extravergini a cura di Slow Food Italia. Frutto di un lavoro di numerosi esperti e appassionati, la guida è una mappa della migliore produzione olivicola 2018. Tra loro ci siamo anche noi di Olio Guglielmi come rappresentati della varietà più famosa di Puglia. La nostra presenza nella Guida agli Extravergini ha per noi una doppia valenza. Non solo quella di garantire una produzione autentica e genuina, ma soprattutto di far emergere il nostro lavoro in campo, di rispetto per la terra e per la salute del consumatore.