
La Città della Pizza a Roma celebra le materie prime di alta qualità
La “Città della Pizza” è l’evento che apre le porte della città di Roma ai migliori pizzaioli d’Italia e tra loro ci saremo anche noi di Olio Guglielmi! Da venerdi 12 sino a domenica 14 aprile vi aspettiamo RAGUSA OFF. Qui presso il nostro stand scopriremo insieme perchè l’olio extravergine di oliva è un ingrediente di importanza fondamentale per la riuscita di una buona pizza.
COS’E’ LA CITTA’ DELLA PIZZA
L’evento organizzato da Vinòforum, nasce per valorizzare il concetto di pizza e la sua evoluzione negli ultimi anni, ed è organizzato insieme all’aiuto dei maggiori esperti, comunicatori e conoscitori dell’argomento pizza. Durante la manifestazione, 39 maestri pizzaioli trasferiranno le loro pizzerie all’interno di Ragusa Off in Piazza Ragusa. Qui ci saranno 12 case dedicate alle diverse preparazioni di pizza: napoletana, all’italiana, romana, a degustazione, fritta e al taglio.
DA NORD A SUD
In questi 3 giorni si avrà modo di scoprire i vari tipi di pizza facendo un viaggio lungo la penisola da Nord a Sud. In teglia o in pala, la pizza racconta una delle più antiche tradizioni culinarie e per essere ottima ha bisogno solo due due ingredienti: passione e materia prima eccellente. All’evento parteciperanno infatti tecnici e operatori appassionati che potranno confrontarsi su come la pizza gourmet sia oggi al centro di un processo di innovazione. Una evoluzione del modo tradizionale del “fare pizza”. La pizza è il cibo più mangiato al mondo e rimane il piatto simbolo dell’Italia soprattutto per gli italiani. L’olio extravergine diventa così un prodotto importante che determina, insieme alle altre materie prime, la qualità proposta in tavola stabilendo anche il percorso personale di un pizzaiolo.