Follow
Top
olio guglielmi la città della pizza

Olio Guglielmi a Roma per La Città della Pizza

La  Città della Pizza è un appuntamento imperdibile per chi,  come noi di Olio Guglielmi, è un pizzalover. Siamo alla continua ricerca dell’eccellenza e siamo in prima linea con chi sposa la nostra filosofia. Ti aspettiamo dal 18 al 20 giugno a RAGUSA OFF in via Tuscolana 179 a Roma per scoprire insieme come valorizzare le tue pizze. L’evento, l’evento organizzato da Vinòforum in collaborazione con Ferrarelle, apre infatti le sue porte per tre giorni consecutivi a ben 60 pizzaioli fra i migliori Pizzaioli di tutta Italia offrendo un bagaglio degustativo quantomai variegato. Una volta entrati avrete l’occasione di mangiare le pizze più buone del Bel Paese scegliendo tra oltre 45 ricette dalle più tradizionali alle più creative: napoletana, all’italiana, a degustazione, fritta, al taglio. C’è spazio anche per gli antipasti fritti all’italiana, con una zona dedicata, che racconterà le diverse tradizioni del fritto nelle varie città d’Italia.

CI VEDIAMO ALLO SPAZIO « PANE E OLIO »

In questo spazio poliedrico una sezione è dedicata proprio a noi che dell’olio extravergine di oliva abbiamo fatto la nostra bandiera della qualità italiana. I più appassionati potranno degustare e conoscere i prodotti, attraverso laboratori e workshop. Noi di olio Guglielmi saremo presenti a La Citta’ della Pizza con le nostre linee Monogram e Monocultivar.

MONOGRAM

Monogram è la linea di olio extravergine di oliva di Puglia ideata per valorizzare i diversi tipi di fruttato. La gamma si compone di 5 referenze: Leggero, Intenso, Fruttato e Fior D’O. La volontà di marcare con un segno grafico altamente distintivo questa collection nasce dall’idea di imprimere con un sigillo di alta qualità questo extravergine proveniente solo dal cultivar autoctone. Gli olii Monogram sono infatti realizzati solo con olive provenienti dai terreni della famiglia Guglielmi, uliveti coltivati e curati quotidianamente ad Andria, nei pressi di Castel del Monte, una zona nota per la secolare cultura olivicola. Fanno parte di questa linea gli Aromatici e IGP Puglia e Mignon.

MONOCULTIVAR

La linea “Le Monocultivar” nasce dalla volontà di far vivere al consumatore un’esperienza di Puglia attraverso le tre cultivar più rappresentative del territorio. Ed è così che la Coratina, la Peranzana e l’Ogliarola prendono “vita” in etichetta ed esprimono attraverso i tratti somatici le caratteristiche organolettiche dell’olio, non solo, i paesaggi rappresentati in etichetta, sono simbolo dei tre territori Pugliesi in cui le tre varietà hanno avuto origine. Accanto allo storytelling del progetto, vi è la parte importantissima legata all’olio, infatti i tre pregiatissimi oli estratti a bassissima temperatura nel nostro frantoio, in purezza da ogni singola cultivar, sono ottenuti dalla molitura in sole due ore dalla raccolta di olive verdi nella prima decade di ottobre (early-harvest) questo per garantire fragranza dei profumi e l’armonia dei sapori. Naturalmente, vi è una produzione limitata annua di circa 6.000 bottiglie da 500ml per tipologia e di 300 bottiglie “magnum” da 1lt.

LO SPAZIO « MATERIE PRIME »

Insieme ai « rappresentanti » dell’olio extravergine di oliva saranno presenti nello spazio « Materie Prime » i produttori di eccellenze culinarie, quegli ingredienti di qualità protagonisti delle pizze più buone. Mozzarella, farina, olio extravergine di oliva concorrono a rendere la pizza una vera e propria esperienza sensoriale.