Follow
Top
Evooleum 2022

Olio di Puglia IGP Bio e il premio Evooleum 2022

Olio di Puglia IGP Bio esprime appieno la territorialità al primo assaggio. Grazie alle sue caratteristiche rientra nella Top Evooleum 2022 con l’eccellente punteggio di 𝟵𝟮\𝟭𝟬𝟬.

IL PREMIO EVOOLEUM

Il premio EVOOLEUM è il riconoscimento annuale assegnato alle migliori bottiglie di olio d’oliva extravergine del mondo. Siamo orgogliosi di aver conquistato un ottimo punteggio con il nostro Olio di Puglia Bio IGP. Il Premio, organizzato dalla rivista spagnola “Guía de Aceites de Oliva”, è   assegnato ai migliori oli extra vergini di oliva del mondo ed è diventato negli anni una delle più prestigiose competizioni del settore, riconosciuta a livello internazionale.

Le aziende che partecipano al Premio Evooleum sono valutate da una giuria internazionale di esperti, composta da enologi, chef, giornalisti e altri professionisti del settore agroalimentare. Gli oli extra vergini di oliva sono giudicati in base a criteri di qualità, purezza e autenticità, e vengono assegnati punteggi in una scala da 0 a 100.

I vincitori del Premio Evooleum vengono premiati durante una cerimonia di gala, che si tiene ogni anno in una città diversa. Oltre alla medaglia d’oro, d’argento e di bronzo, vengono assegnati anche premi speciali per categorie come l’olio biologico, l’olio di alta qualità e l’olio di regioni specifiche.

PROMUOVERE LA CULTURA DELL’OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA

Oltre a riconoscere i migliori oli extra vergini di oliva, il Premio Evooleum è anche un’occasione per promuovere la cultura dell’olio di oliva e far conoscere le caratteristiche e i benefici di questo prezioso alimento. Inoltre, il premio è una risorsa preziosa per i consumatori, che possono scegliere gli oli extra vergini di oliva di alta qualità in base alle valutazioni della giuria.

In conclusione, è un evento importante per il settore dell’olio di oliva, che riconosce e celebra i migliori produttori di questo prezioso alimento.  La nostra partecipazione all’evento Evooleum Awards a Madrid è stato un momento emozionante. La consegna del premio ci ha caricato di un entusiasmo che si proietta nel futuro.