Follow
Top
alt

NYIOOC. Monogram Intenso conquista il suo “oro”

NYIOOC è il maggiore concorso oleicolo internazionale ospitato dalla città di New York dal 2013. Ora più che mai questa competizione evidenzia lo stato di qualità dell’extravergine italiano. Monogram Intenso conquista il suo “Award Gold” e porta a casa tutto il sapore della vittoria.

Uno degli obiettivi del concorso NYIOOC è evidenziare e rendere fruibile anche ai consumatori l’individuazione di un extravergine di elevata qualità. Uno scopo che coincide con la nostra filosofia di produzione. La bellezza del premio è che premio riesce a raccontare le storie dei produttori e a parlare al cuore dei consumatori.

Questo tipo di comunicazione ha contribuito a fare chiarezza sui prodotti diventando in breve tempo il punto di riferimento per rivenditori e distributori alla ricerca di oli di oliva di fascia premium.

Il NYIOOC gode di un’ottima copertura mediatica. Gli oli premiati, tra cui anche noi, saranno presenti nella Guida ai Migliori Extravergini Best Olive Oils e l’Official Index of the World’s Best Olive Oils. Quest’ultima è la lista annuale consultata da chef e consumatori che apprezzano gli oli di altissima qualità.

I risultati, trasmessi in diretta online e annunciati su media e agenzie di stampa internazionali, ricapitolano la situazione mondiale e vedono in classifica gli extravergini italiani, seguiti da greci, spagnoli e statunitensi. I vincitori sono inoltre pubblicati sulle pagine dell’Olive Oil Times, la pubblicazione del settore e la fonte più conosciuta al mondo per informazioni sull’olio d’oliva.

La giuria del concorso NYIOOC, formata da esperti provenienti da tredici Paesi, ha valutato più di mille extravergini prodotti in una trentina di Nazioni, tra cui Monogram Intenso.

Oltre ogni aspettativa, Monogram Intenso, segna il passo nel panorama dell’olio tra le aziende italiane in gara. Già nel 2017 Monogram Intenso si era distinto conquistando il “Silver Award“. Quest’anno il prodotto ha ribadito ed esaltato la sua qualità vincendo il “Gold Award“. Questo premio conferma che gli oli dal sapore deciso sono ormai entrati a far parte della “palette” dei gusti dei consumatori.

Monogram Intenso è infatti realizzato solo con olive di Coratina, varietà tipica della Puglia. Grazie alla forte presenta di polifenoli, potenti antiossidanti, è caratterizzato da un retrogusto amaro e leggermente piccante, sentori di carciofo e mandorla con profumi di erba appena tagliata.

Il “Gold Award” del  NYIOOC segna così un ulteriore riconoscimento per l’azienda che arriva dopo i diversi premi ottenuti dalla linea Monocultivar tra cui Evooleum e l’inserimento nella Guida agli Oli d’Italia 2018 edita dal Gambero Rosso.

Arrivederci al prossimo premio!

Saverio