Follow
Top

Olio Guglielmi

alt

Cibus. Portiamo la nostra passione per l’extravergine

Cibus di Parma è una delle fiere dedicate all’agroalimentare più importanti del panorama nazionale. Olio Guglielmi partecipa con un suo stand in cui si evince la passione per un prodotto che conserva radici antiche e che guarda al futuro.

Quando si parla di cibo italiano di qualità  Olio Guglielmi c’è!
Anche noi quest’anno partecipiamo alla 19esima edizione di Cibus, in programma alle Fiere di Parma da lunedi 7 al giovedi 10 maggio presso il padiglione 8 – D031 stand N. 20. 

L’appuntamento con il Cibus è imperdibile ed i numeri attesi paiono essere da record con 80mila visitatori professionali attesi, di cui il 20% dall’estero. Tra questi 2.500 top buyers  e ben 1.300 giornalisti accreditati. Le curiosità sullo stato del food saranno soddisfatte con seminari, convegni, tavole rotonde, incontri e consulenze dirette. In programma anche il fuori salone dal 5 al 13 maggio in piazza Garibaldi a Parma.

La fiera si conferma per noi un momento fondamentale per la presentazione delle nostre ultime collezioni dedicate all’olio extravegine di oliva.

Un posto d’onore nel nostro spazio espositivo è dedicato alla linea Monocultivar. La collezione esalta la purezza delle varietà di ulivo più diffuse in Puglia. Le olive di Coratina, Ogliarola e Peranzana vengono raccolte dei frutti ad ottobre ed una molitura che si svolge nell’arco si 2 ore. La linea ha già  riscosso grande successo aggiudicandosi i principali premi del panorama internazionale come Evooleum TOP 100, le 4 gocce Bibenda, le tre foglie di Gambero Rosso e l’ingresso nella guida Slow Food.

A questa linea si affianca Monogram, il nostro “marchio di fabbrica“. La nuova gamma è composta da diversi tipi di olio: Leggero, Intenso, Biologico, Fruttato, Fiord’o e Aromatizzati. Monogram nasce dalla volontà  di marcare con un segno grafico un sigillo, la garanzia di eccellenza e genuinità . Le cultivar da cui nasce la linea sono impiantate nei nostri uliveti e coltivate con attenzione per valorizzare il territorio pugliese, custode secolare della cultura dell’ulivo.

L’extra vergine di oliva migliora la vita. L’olio extravergine di oliva biologico ancora di più.
Ecco perché nella nostra idea di olio non poteva macare 
LEAF.

LEAF è il nostro personale tributo alla natura, un omaggio alla vita, al mangiare con coscienza. LEAF è l’olio extravergine di oliva biologico che non è solo un ingrediente ma un vero e proprio alimento perchè privo di pesticidi e concimi chimici. Inoltre, è ricco di principi nutritivi positivi per il nostro organismo, come  i polifenoli e l’acido oleico.

Novità Cibus 2018: Cibus Innovation Corner

Sul podio delle sorprese è lo spazio Cibus Innovation Corner dedicato ai prodotti innovativi. Tra i candidati c’è la nostra nuova linea Monocultivar dedicata agli oli di tre varietà di olive autoctone pugliesi. Monocultivar è innovativa nel processo di estrazione a due fasi e nel visual design. Il packaging, minimal e dinamico, riesce a dare vita alle cultivar di ulivo trasformandole in donne rappresentative del territorio di appartenenza.

In conclusione il Cibus riesce, grazie alla sua organizzazione, ad esprimere al meglio l’eccellenza della produzione agroalimentare italiana e a catapultare in ambito business queste caratteristiche. E’ la piattaforma privilegiata per l’export dei prodotti nazionali verso i mercati esteri.

Vi aspettiamo con piacere per farvi scoprire le nostre collezioni dedicate all’olio extravergine di oliva.

Saverio