Follow
Top

Olio Guglielmi

Peranzana…sei speciale. Scopri tutti i premi ricevuti

Peranzana sei speciale…
Le Monocultivar segnano un passo importante nella storia del nostro frantoio. L’idea di creare una linea dedicata all’olio extravergine di oliva di qualità eccellente prodotto dalle cultivar più rappresentative della Puglia è sempre stato nei nostri progetti.

Questo proposito è diventato realtà. Ciò che ci premeva, era rendere concreta la nostra idea di qualità, dell’amore per la terra. L’extravergine che ne è nato è diventato il simbolo della cura che riponiamo negli ulivi. Coratina, Ogliarola e Peranzana, hanno preso vita, bellissime nel loro gusto.

Una bellezza abbagliante, che ha colpito i palati italiani e non…

In particolare Peranzana con il suo andamento puro ed equilibrato, ha incantato la giuria di Evooleum, il concorso internazionale che seleziona i top 100 degli oli extra vergini di oliva del mondo. Tra questi Peranzana c’è! Ha conquistato un posto di alto profilo con un punteggio 88/100. Unico extravergine di cultivar Peranzana menzionato, Olio Guglielmi farà parte, insieme alle altre 14 aziende italiane premiate della guida Evooleum. 

La platea italiana degli evolovers non si è fatta attendere.

Peranzana, grazie al suo carattere delicato, ha conquistato anche la giuria di Gambero Rosso. Presentato al Sol di Verona, il volume curato da Stefano Polacchi, segna per noi una tappa importante assegnando ben Tre Foglie.

Il simbolo della qualità per i produttori di extravergine sono anche le famose gocce verdi di Bibenda.

L’intera collezione delle Monocultivar riceve dalla Fondazione Italiana Sommelier, che si occupa della prestigiosa guida, le ambite 4 gocce, un traguardo che immortala il nostro grande impegno nel dare origine ad un prodotto che privilegia la raccolta dei frutti ad ottobre per molire nel nostro frantoio entro 2 ore.

La filosofia di produzione del nostro olio extravergine di oliva non è passata inosservata.

Unire un prodotto genuino con la salvaguardia del patrimonio ambientale è possibile. Grazie a questa philosophy le Monocultivar Peranzana e Ogliarola sono state selezionate da Slow Food Italia nella guida online dedicata all’olio extravergine di oliva.

Evooleum, Gambero Rosso, Bibenda e Slow Food. Possono sembrare solo dei premi ma non è cosi..

Questi risultati non sono solo dei trofei da esporre, delle guide da tenere sulla scrivania. Questi conseguimenti sono per noi il successo più grande: il frutto di un lavoro perenne, di sperimentazioni fatte di tradizione olearea pugliese ed innovazione. Sono il punto di partenza, il trampolino di lancio per ambire ad una qualità sempre maggiore.

Saverio