Follow
Top

Olio Guglielmi

Leaf. L’olio extra vergine di oliva che migliora la vita

Perché l’olio extravergine di oliva biologico migliora la vita? “Leaf” nasce questa domanda, è stato così che abbiamo deciso di creare un extravergine di oliva biologico, come “natura comandaprivo di pesticidi e concimi chimici.

Leaf è prodotto solo con olive provenienti da agricoltura biologica dei nostri campi in Puglia, coltivati senza far ricorso ad additivi chimici di sintesi, rispettando  i tempi e i cicli della natura ma soprattutto tutelando l’ambiente e la nostra salute.

Leaf segue un percorso di produzione ben preciso, dalla raccolta fino alla fase di imbottigliamento. Le olive biologiche di varietà autoctone vengono subito separate per seguire una lavorazione diversa a partire dall’estrazione a freddo in frantoio entro le 12 ore dal momento della raccolta. Il risultato è un olio che profuma di olive fresche, appena molite e dal gusto equilibrato. Queste caratteristiche rendono Leaf perfetto per essere consumato a casa, alleato perfetto per l’alimentazione dei bambini, inoltre la versatilità data dal gusto rotondo lo rendono ideale  per la ristorazione e l’alta gastronomia.

Essendo un prodotto di origine vegetale è il condimento ideale per vegetariani e vegani e rientra nella categoria dei grassi sani che incidono positivamente sul nostro corpo. Ricco di principi nutritivi positivi per il nostro organismo, Leaf olio extravergine di oliva biologico è un superalimento perché riesce garantisce l’integrità di tutte le sostanze nutrizionali come l’acido oleico, polifenoli, potentissimi antiossidanti, che contribuiscono a contrastare le malattie cardiovascolari ed agevolare la riduzione del del colesterolo, e le le vitamine A, E, K, D.